Project Control Analyst - P.M. Consulting

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Spazio P.M.


Il Project Control Analyst

Progetti di grandi dimensioni possono rendere necessaria la presenza di una figura specializzata nel supportare il Project Manager nell'assolvimento di tutti i compiti di ordine amministrativo e di controllo delle attività di progetto. Un Project Control Analyst capace di mantenere l'ordine e di fornire le informazioni corrette in ogni momento è di vitale importanza per un progetto.

Questa figura professionale occupa  il cosiddetto P.M.O.
(Project Management Office), una struttura che può anche essere formata da più persone, in funzione delle dimensioni del progetto. Nei progetti di piccole dimensioni questi compiti sono assolti direttamente dal Project Manager.

Le attività tipicamente demandate al Project Control Analyst
sono:

  • Gestione aspetti logistici (acquisizione di spazi, ordine di apparecchiature, spese varie)

  • Gestione note spese del personale

  • Consolidamento dei report di progetto

  • Gestione delle riunioni, organizzazione, verbali

  • Consuntivazioni , tracking finanziario,

  • Set-up e amministrazione degli strumenti per la gestione del progetto (Change Request, Issue Tracking, Risk Mgmt, etc…)

  • Gestione libreria di progetto


P.M. Consulting s.a.s. di Donato Dolini & C. | chi siamo | dove siamo | contattaci

 
Torna ai contenuti | Torna al menu